Allegria Day!

Sezione Allegria! di Fiorello

L’8 settembre 2010, ad un anno dalla scomparsa di Mike, SkyUno ha dedicato gran parte del suo palinsesto a Mike Bongiorno, alle sue famose produzioni televisive (che rappresentano un pezzo importante della Storia d’Italia degli ultimi 50 anni) e ai suoi rapporti con alcuni grandi personaggi del mondo dello spettacolo. Soprattutto sono 3 le persone più significative nella vita professionale e personale di Mike: Pippo Baudo, Fabio Fazio e Fiorello. E proprio questi tre amici hanno accompagnato i telespettatori nel corso della giornata/serata “Allegria Day” a rivivere i momenti più belli, più “allegri” e più significativi del loro rapporto. 

Pippo Baudo ha raccontato aneddoti di tanti anni circa questa simpatica e “giocosa” rivalità, sostenuto da spezzoni di vari programmi televisivi, tra cui il Festival di Sanremo. 

Fabio Fazio ha ricordato il loro primo incontro in occasione del programma “Milano-Roma”. Si è parlato anche del libro di Mike rivedendo l’intervista, ricca di curiosità e momenti divertenti, fatta in occasione di una sua partecipazione a “Che tempo che fa”.  

Fiorello ha fatto rivivere a tutti i telespettatori le situazioni straordinarie di questo fantastico rapporto a partire dal loro primo incontro nel programma “Matricole” dove Fiorello per gioco scherzò con Mike facendogli indossare una parrucca a riccioli. È stata realizzata anche una clip con tutti gli sketch degli spot fatti insieme.