CulturaEventiNews

“Mike’s Day” con Canale 5

In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno, il 7 settembre la programmazione di Canale 5 prenderà il nome di “Mike’s Day”, una serie di trasmissioni dedicate al ricordo del personaggio che ha fatto la storia della televisione italiana.

Si comincia, alle 8.48, con uno slot intitolato “Quiz Mike” dove i telespettatori potranno rivedere o vedere per la prima volta le primissime puntate di “Ruota della fortuna” con Paola Barale, “Bis” (edizione del 1982), “Superflash” (edizione del 1982), “Telemike” (edizione del 1987), “Genius” (edizione del 2003).

A seguire, a partire dalle 13:44, una selezione “best of” di “Viva Napoli”, “Bravo Bravissimo” e una puntata di “Ruota della fortuna” con Antonella Elia.

Lo slot di Prime Time, a partire dalle 21.20, sarà dedicato ad una selezione tra Telegatti, ospiti nazionali ed internazionali di alto livello da varie trasmissioni condotte da Mike, il meglio di “Ricomincio da 20”, “I tre tenori”, lo speciale di “1500 ma non li dimostra” condotto da Corrado con Mike Bongiorno come ospite. Non può mancare il famosissimo momento cult tratto da “Telemike” quando Mike scopre la concorrente in cabina con i bigliettini.

Infine, una grande sorpresa: un evento storico che vedrà l’unificazione delle due reti, RAI 1 e Canale 5, con il collegamento di Gerry Scotti con Bruno Vespa per un ricordo comune del Mike Nazionale.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv

https://guidatv.quotidiano.net/07-09-2019/