CulturaEventiNews

MIKE’S DAY 2019

Sono passati davvero in fretta i 10 anni dalla scomparsa di Mike. Nessuno ci crede che il tempo sia volato così velocemente perché Mike è sempre presente fra noi e continua tuttora ad essere nelle case di tutti.

Considerato uno dei padri fondatori della televisione italiano e un grande innovatore, ha importato dagli Stati Uniti il format del quiz televisivo. A fine anni Settanta, dopo l’incontro con Silvio Berlusconi, ha contribuito alla nascita della televisione commerciale. Ma soprattutto la vita di Mike ha proseguito di pari passo con la storia del nostro paese e l’ha influenzata, l’ha alimentata, l’ha rappresentata. 

E ora siamo qui a ricordarlo tutti insieme. In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno, il 7 settembre 2019, RAI 1 e Canale 5 ospiteranno il “Mike Day”: una giornata interamente dedicata al ricordo di Mike con gli episodi più importanti che rappresentano e delineano i 60 anni della sua carriera, e con la partecipazione ad alcune trasmissioni della sua famiglia – Daniela, Michele, Nicolò e Leonardo.

Sarà un evento unico, storico e pieno di Allegria che darà via anche alla raccolta fondi promossa da Fondazione Mike Bongiorno dedicata al sostegno dei giovani promettenti e meritevoli con particolari difficoltà economiche nella realizzazione dei loro progetti e del loro futuro attraverso l’erogazione delle borse di studio. 

Attraverso i progetti di solidarietà la Fondazione Mike Bongiorno si impegna a trasmettere i valori, lo spirito e l’Allegria di Mike ai giovani che meritano, che studiano, che si impegnano, come ha sempre fatto Mike. Contribuisci anche tu con un piccolo gesto solidale: chiama o manda un SMS al 45505. Sostenendo i giovani di oggi possiamo migliorare il nostro futuro! 

Grazie da Mike e Fondazione Mike Bongiorno.

https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/promo/mike-day-sabato-7-settembre-canale-5-celebra-mike-bongiorno-a-10-anni-dalla-sua-scomparsa_b410986_a4859