Borse di studioCulturaEducazioneEducazione CivicaRondine Cittadella della Pace

Un sostegno per il futuro. La Fondazione Mike dona una borsa di studio a Rondine Cittadella della Pace

Il futuro appartiene ai giovani e proprio a loro vogliamo donare  i mezzi per poter intervenire sul domani. Anche quest’anno abbiamo quindi voluto devolvere una borsa di studio ad uno degli studenti del Quarto Anno di Rondine. Questo sostegno all’istruzione non rappresenta soltanto un contributo finanziario, ma un simbolo tangibile di fiducia nella determinazione delle nuove generazioni che scelgono di lasciarsi ispirare dalla passione e dalla lungimiranza.

Benedetta Mancini, vincitrice della borsa di studio

Come ogni anno, ogni ragazza ed ogni ragazzo ha saputo ispirarci; il loro sentirsi parte di un tutto internazionale privo di confini costituisce la linfa vitale di ciò che per noi significa essere cittadini del mondo. Fra le molte storie che abbiamo raccolto, ad illuminarci sono state la sensibilità e l’audacia di Benedetta Mancini, una studentessa di 16 anni di Cisterna di Latina. Attenta a conservare nel cuore la memoria storica delle tragedie perpetrate nei confronti dell’umanità durante il secolo scorso, Benedetta ha altresì dimostrato il suo desiderio di esser parte di un cambiamento e come ogni sua azione sia permeata da un profondo rispetto per gli altri e per la diversità. Noi crediamo in Benedetta e nella sua volontà di poter rendere il mondo un posto migliore.