Borse di Studio con Rischiatutto

MIKE DAY ALL’UNIVERSITA’ IULM DI MILANO

Ieri, lunedì 12 dicembre 2016, l’Università IULM di Milano ha celebrato il Mike Day, un appuntamento per ricordare il contributo di Mike a sostegno dei giovani talenti.

Nel corso della giornata è stata intitolata un’aula dell’Ateneo in memoria di Mike e sono state consegnate due borse di studio finanziate dalla Fondazione.

Le due borse di studio, del valore di 5mila euro ciascuna, premiano il merito di due giovani studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità dell’Università IULM.

Oltre ai requisiti di merito e reddito, i candidati hanno presentato un elaborato di massimo 50 parole per definire, alternativamente, la televisione, il cinema o la pubblicità.

Gli elaborati sono stati selezionati e valutati da una commissione composta, tra gli altri, da Nicolò e Daniela Bongiorno, rispettivamente presidente e presidente onorario della Fondazione Mike Bongiorno, dal professor Gianni Canova, preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, e dalla dott.ssa Daniela Cardini, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.

La Fondazione vuole trasmettere i valori, lo spirito e l’Allegria di Mike, promuovendo progetti di carattere sociale, rivolti a coloro che Mike ha sempre definito come il “suo pubblico”.

Per tale motivo la Fondazione sostiene il merito e l’impegno di giovani studenti attraverso la realizzazione immediata di un progetto concreto quale l’erogazione di una Borsa di studio.