UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI MACERATA

Nella puntata di “Rischiatutto” del 10 novembre 2016, la Fondazione Mike ha scelto di destinare il Premio della “Casella Mike” a un Ateneo di un comune del Centro Italia coinvolto dal sisma del 2016: l’Università degli studi di Macerata (link: /www.unimc.it/it).
La Fondazione ha finanziato nove borse di studio per sostenere gli studenti meritevoli iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico.
L’assegnazione dei finanziamenti agli studenti selezionati è stata celebrata giovedì 25 ottobre con l’evento speciale “Mike & Totò. Lascia o Raddoppia?”. L’evento ha infatti ricordato il rapporto di Mike con un altro grande artista del mondo dello spettacolo: Totò. Il titolo dell’iniziativa richiama il film diretto da Camillo Mastrocinque nel 1956 che vide protagonisti proprio il conduttore del primo quiz italiano della storia insieme al principe della risata Antonio De Curtis.

All’incontro hanno preso parte Nicolò Bongiorno, Presidente della Fondazione Mike, e Antonello Buffardi de Curtis, nipote del grande Totò.
Con questo progetto, grazie all’aiuto e all’interesse della redazione di Rischiatutto e della dirigenza Rai, la Fondazione Mike ha voluto sostenere concretamente le zone colpite dal sisma incentivando la passione e il merito dei giovani studenti.
A questo link è possibile consultare il bando di concorso: