CulturaEventi

Università Cattolica di Milano: Allegria!

Nel primo pomeriggio di ieri si è tenuta all’Università Cattolica di Milano la presentazione del libro “Tutta colpa di Mike” edito da Ladolfi Editore.

Presenti l’autore Edmondo Conti e Nicolò Bongiorno, insieme ad una nutrita schiera di affezionati fans del grande Mike che hanno macinato chilometri pur di esserci.

Non c’è alcun dubbio che sia “Tutta colpa di Mike” se milioni di italiani abbiano iniziato ad amare la tv, ed è una fortuna che abbia perseverato nel suo dispensare l’Allegria.

Perché Mike non è stato solo il personaggio dentro lo schermo, no. Nelle case degli italiani, lui, ci entrava veramente. L’ora di pranzo con “La ruota della fortuna”, a chi non è andato di traverso uno spaghetto di fronte all’imprevedibile battuta che Mike aveva sempre pronta.

Di format validi ne esistono anche oggi, eppure artisti e produttori vorrebbero tornare a presentare “Rischiatutto”. Che il quiz degli anni ’70 condotto da Mike possa tornare alla ribalta è la notizia trapelata durante la presentazione del libro, e già si azzardano i nomi dei possibili conduttori.

Nicolò sorride e non si lascia sfuggire granché in proposito, un solo “Sì”, che lascia tutti col fiato in sospeso.

Nessuna anticipazione certa, ma sarebbe un gran regalo per tutti se nel quinquennio della scomparsa dell’amato Mike qualcuno esordisse con: “Fiato alle trombe”.