Scuola popolare Seconda Opportunità

COME MAIK?

Mercoledì 28 marzo 2018 siamo tornati presso la Scuola Popolare della Seconda Opportunità nel quartiere Gratosoglio di Milano per sviluppare una’ora di lezione alternativa (e interattiva) alla??insegna del mitico Rischiatutto.

Il tabellone si è trasformato nelle sei principali materie di studio dei ragazzi e i professori nei Signor no di turno. Tre squadre di studenti si sono sfidate a colpi di domande tra storia, geografia, grammatica italiana, scienze, educazione civica e fisica per ripassare in vista del loro esame intermedio.

La proposta si inserisce in un progetto sperimentale più ampio –Come Maik?– ispirato ai grandi quiz televisivi di cui Mike è stato pioniere in tv e in cui si punta a recuperare quella sana Allegria per imparare divertendosi, mettendosi in gioco e testando la propria preparazione. Alla??idea di rifare in versione live i suoi più importanti telequiz tra scuole, oratori o situazioni sociali particolari sta lavorando Gabriele Pendola, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università Statale di Bergamo ed educatore di professione.