UN NUOVO LIBRO SUL MAESTRO CHE HA FATTO LA STORIA DELLA TV ITALIANA

E’ “tutta colpa di Mike” se è nata la televisione pubblica e privata in Italia. Ed è “tutta colpa di Mike” se milioni e milioni di italiani hanno iniziato ad amare la tv.

Attraverso il libro scritto da Edmondo Conti (Produttore Esecutivo Endemol) in collaborazione con Nicolò Bongiorno (Presidente Fondazione Mike), potrete ripercorrere l’evoluzione delle principali trasmissioni televisive dalla nascita delle prime emittenti private. Potrete appassionarvi con le sfide più avvincenti tra Rai e Mediaset, dagli Anni Ottanta ai giorni nostri. Potrete mettere alla prova la vostra memoria ricordando tanti show che hanno fatto storia. Ma soprattutto potrete conoscere o ritrovare il più grande mito della tv di tutti i tempi, attraverso i suoi programmi degli ultimi 30 anni e attraverso i ricordi e le emozioni di chi lo ha conosciuto bene e di chi ha lavorato con lui: da grandi colleghi come Fiorello, Fabio Fazio e Pippo Baudo, alle sue vallette come Susanna Messaggio e Antonella Elia, dal “Signor No” ai suoi registi.

Un viaggio sorprendente con gli occhi di chi davvero ama la tv e pensa che, ricordando la sua recente storia, i suoi personaggi più illustri e i suoi momenti più avvincenti e appassionanti, possa tornare a risplendere e a essere sempre più una compagna, un’amica e una dispensatrice di “Allegria”! La stessa “Allegria” che Mike ha sempre regalato ai suoi concorrenti, ai suoi ospiti, ai suoi collaboratori più stretti e ai tantissimi telespettatori che lo hanno amato e continuano ad amarlo, perché Mike è ancora con tutti noi. E i suoi show e i suoi quiz sono più attuali che mai. Ve ne accorgerete. E, se torneranno a illuminare il piccolo schermo, allora non avrete più dubbi: sarà sempre “tutta colpa di Mike”!

Per leggere l’anteprima e acquistare il volume visitate il sito dell’editore Ladolfi: http://www.ladolfieditore.it/index.php/it/turchese/tutta-colpa-di-mike.htmlA?

Parte del ricavato delle vendite del libro sarà destinato ai progetti di utilità sociale promossi dalla Fondazione Mike.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: 19 novembre 2013, ore 17 – Università IULM Milano