25 Grand Prix Advertising Strategies

La Fondazione Mike Bongiorno è partner della 25a edizione del GrandPrix Advertising Strategies, organizzato da TVN Media Group, per premiare le migliori campagne di comunicazione delle più importanti aziende italiane che si sono contraddistinte grazie alla loro strategia di marca nell’anno appena passato.
La cerimonia si svolgerà Il 28 maggio 2012 dalle ore 20.30 nell’elegante contesto del Teatro Nazionale di Milano e come da tradizione, sarà condotta da Piero Chiambretti.
Dopo l’attenta valutazione condotta dal Comitato di Selezione, composto da top manager delle più grandi aziende investitrici italiane, le 10 campagne ammesse alla shortlist verranno sottoposte al giudizio del pubblico presente alla cerimonia finale. Infatti, il vincitore assoluto del GrandPrix 2012 sarà decretato dal pubblico in sala, munito di telecomando.
Uno dei momenti più attesi del Gala è l’assegnazione dei premi speciali che, ogni anno vengono conferiti a personaggi che si sono distinti nell’ambito dei media, della cultura, dell’industria, della politica e del sociale, tra cui il Social Award, patrocinato da Pubblicità Progresso.
Tra i premi che verranno assegnati quest’anno, quello dedicato a Comunicazione e impegno sociale andrà a Dudu Manhenga, giovane cantautrice zimbabwiana, leader dei Color Blu. Da sempre molto attiva sul fronte dei diritti della tutela dei diritti per la musica contro la pirateria, è impegnata nelle attività anti-violenza e tramite il programma FLAME (Female Literary Arts Music Enterprise) aiuta lo sviluppo e la promozione di artiste donne nel circuito delle arti. Recentemente è stata nominata membro consigliere nel Ministero dell’Educazione, Sport, Arti e Culture del National Arts Council dello Zimbabwe.
Tra le novità di questa edizione vi è la creazione di un premio rivolto agli studenti universitari, Graduate GrandPrix. Quest’anno TVN Media Group sceglie di supportare la proposta 2012 dell’ONU e affida alla creatività dei giovani universitari la progettazione e la realizzazione di uno spot video da 30a sul tema della’Energia Sostenibile.
La serata, a cui la Fondazione Mike Bongiorno è chiamata per l’assegnazione di uno dei premi, sarà un tributo al mondo della comunicazione e alla città che ne è capitale indiscussa: Milano. L’evento, anche quest’anno, è patrocinato dal Comune di Milano.
Sarà possibile seguire in diretta streaming il GrandPrix Advertising Strategies su video.mediaset.it e televisionet.tv a partire dalle 20.30.