Ecologia e AmbienteEducazioneEventiNews

Federica Gasbarro premiata dalla Fondazione Mike a Monaco

Proseguendo nel proprio intento di aiutare i giovani a sviluppare il loro pieno potenziale attraverso l’erogazione di Borse di studio, la Fondazione Mike inizia un percorso di sostegno rivolto a progetti inerenti al tema della conservazione climatica.

Per tale motivo, nel corso di un evento speciale per ricordare Mike che si svolgerà a Monaco il 15 ottobre 2019, sarà premiata dalla Fondazione una giovane studentessa di Scienze biologiche, Federica Gasbarro.

Il progetto di Federica riguarda un bioreattore che sfrutta la capacità delle alghe di assorbire l’anidride carbonica, e verrà promosso e sostenuto dalla Fondazione Mike nelle sue prime fasi di sviluppo con una borsa di studio da 10.000 euro.

Federica, 24 anni, studentessa a Roma all’università di Tor Vergata,  l’abbiamo imparata a conoscere soprattutto per il suo attivismo ambientale e per essere una dei portavoce del movimento Fridays for Future in Italia. Federica ha appena partecipato al vertice dei giovani sul clima che si è tenuto a New York alle Nazioni Unite il 21 settembre.