FONDAZIONE MIKE TORNA A MOGLIA

Prefazione:

Fondazione Mike ha partecipato alla Giornata del Ricordo nel Comune di Moglia a tre anni dal sisma che ha gravemente colpito la provincia di Mantova. Il 29 maggio Nicolò Bongiorno […]

30 mag 2015

moglia

Fondazione Mike ha partecipato alla Giornata del Ricordo nel Comune di Moglia a tre anni dal sisma che ha gravemente colpito la provincia di Mantova.

Il 29 maggio Nicolò Bongiorno ha presentato presso il teatro comunale il filmato del progetto pilota “La Scuola dell’Allegria”, realizzato con i ragazzi e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Moglia nel dicembre 2012.

Il progetto Educational della Fondazione Mike è stato strutturato in tre fasi distinte: nella prima i ragazzi hanno progettato e disegnato la città come desideravano venisse ricostruita dopo il sisma. Nella seconda fase alcune classi delle elementari hanno partecipato attivamente a corsi pratici sul funzionamento dei mezzi di comunicazione televisivi. Per la terza e conclusiva fase del lavoro i ragazzi hanno ‘costruito’ in piazza Libertà una grande Moglia interamente realizzata con enormi scatoloni, da loro stessi dipinti e assemblati, progettando così la Moglia del futuro.

 

Guarda il video ‘La Moglia che vorrei’