UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI CATANIA

Il 27 ottobre 2016, Nella serata d’esordio della trasmissione “Rischiatutto” il montepremi della “Casella Mike” è stato devoluto a favore della carriera universitaria degli studenti iscritti al Corso di laurea triennale in Scienze e lingue per la comunicazione e al Corso di laurea magistrale in Comunicazione della cultura e dello spettacolo dell’Università degli Studi di Catania (link: www.unict.it/).
Per la partecipazione al concorso, gli studenti del Corso di laurea triennale hanno presentato un elaborato in cui trattare, a scelta, una delle seguenti tematiche: l’evoluzione dei quiz televisivi dagli anni ’90: dai format del sapere ai format del saper fare; cosa resta della comunicazione giornalistica televisiva? Forme emergenti di intrattenimento e informazione.

Gli studenti del Corso di laurea magistrale hanno presentato un elaborato su uno di questi due temi: i cambiamenti della serialità televisiva tra piattaforme tecnologiche e narrazioni innovative; il linguaggio audiovisivo al di là della televisione: Youtube, Snapchat e altre strategie per la condivisione di storie.
La Fondazione Mike ha così voluto premiare il merito di giovani studenti attraverso la realizzazione immediata di un progetto concreto quale l’erogazione di Borse di studio.
A questo link è possibile consultare il bando di concorso: