L’UNIVERSITA’ DI SALERNO

Nella trasmissione “Rischiatutto” andata in onda giovedì 24 novembre il montepremi della “Casella Mike” è stato destinato agli studenti dell’Università degli Studi di Salerno (link: www.unisa.it).
E’ stato indetto un bando di concorso rivolto agli studenti iscritti al Corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione per l’assegnazione di tre Borse di studio per svolgere un’attività di ricerca avente per oggetto: “ La televisione classica, i nuovi standard tecnologici e il futuro della televisione. Dal web 2.0 alla Televisione 4.0”; il Responsabile scientifico del bando è il prof. Annibale Elia.
I candidati hanno presentato tre brevi elaborati in cui hanno analizzato le dicotomie televisione/attualità, cinema/attualità, social/attualità e un breve articolo di giornale sulla vita politica e sociale italiana degli ultimi tre mesi.

Coloro che hanno superato questa prima fase hanno dovuto sostenere un colloquio orale per approfondire il tema “Media classici ed i Media digitali”.
Per la Fondazione, l’obiettivo principale di questo impegno è tramandare ai più giovani l’eredità di valori del celebre Mike: il merito, il talento e l’Allegria.
A questo link è possibile consultare il bando di concorso: