ALLEGRIA…!
Al via la raccolta fondi promossa da Fondazione Mike Bongiorno dedicata al sostegno dei giovani
promettenti e meritevoli con particolari difficoltà economiche nella realizzazione dei loro progetti e
del loro futuro attraverso l’erogazione delle borse di studio.

Dal 6 al 10 settembre 2019 dona al 45505 con un SMS o con una chiamata da rete fissa. Con un gesto solidale e d’amore per i giovani di oggi possiamo migliorare il nostro futuro!

Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Mike e sono passati così in fretta… Nessuno ci crede che il tempo sia volato così velocemente perché Mike è sempre presente fra di noi e continua tuttora ad essere nelle case di tutti. La vita di Mike ha proseguito di pari passo con la storia del nostro paese e l’ha influenzata, l’ha alimentata, l’ha rappresentata.

Il 7 settembre 2019
arriva il
Mike's Day

E siamo qui a ricordarlo, tutti insieme, con il “Mike’s Day”. In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno RAI 1 e Canale 5 ospiteranno il “Mike’s Day” il 7 settembre 2019: una giornata interamente dedicata al ricordo di Mike con gli episodi più importanti che rappresentano e delineano i 60 anni della sua carriera, e con la partecipazione ad alcune trasmissioni della sua famiglia – Daniela, Michele, Nicolò e Leonardo. Nella parte conclusiva della serata ci sarà una grande sorpresa, un evento storico che per l’ennesima volta farà di Mike il precursore. Sarà un momento di rito collettivo dove le due reti, RAI e Mediaset, e tutti gli italiani saranno unificati nel nome di Mike. 

Tutto quello che Mike ha fatto nella vita l’ha fatto per aiutare gli altri. È stato un vero mecenate che ha sempre aiutato le persone in difficoltà, ha sempre contribuito alla loro felicità con la sua Allegria, e si è sempre impegnato nel far emergere i giovani meritevoli e talentuosi. 

Per ringraziarlo, la Fondazione Mike Bongiorno, attraverso i progetti di solidarietà, si impegna a trasmettere i valori, lo spirito e l’Allegria di Mike ai giovani che meritano, che studiano, che si impegnano, come ha sempre fatto Mike. 

Attraverso il “Mike’s Day” vogliamo continuare ad aiutare i giovani con borse di studio e a premiare progetti speciali di giovani talentuosi che vaglieremo con molta attenzione come se Mike fosse con noi. Mike ha rappresentato un’Italia pulita, un’Italia colma di speranza che la vita avesse in serbo qualcosa di buono per tutti… quella attuale Mike non la riconoscerebbe più. Quindi cerchiamo di aiutare i giovani con la sua Allegria…!