UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI BERGAMO

Nella sesta puntata di “Rischiatutto”, la Fondazione Mike Bongiorno ha scelto di premiare con la “Casella Mike” l’Università degli Studi di Bergamo (link: www.unibg.it/). Gli studenti più meritevoli iscritti al Corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione hanno potuto beneficiare di quattro Borse per il proseguimento del loro percorso formativo.
L’8 maggio 2018, nella Sala consiliare del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo, in presenza di Nicolò Bongiorno e del Rettore Remo Morzenti, è avvenuta la Cerimonia di Premiazione.
I candidati hanno dovuto presentare un elaborato che raccontasse, attraverso l’uso delle immagini, la figura di Mike.

Negli elaborati premiati, uno studente ha immaginato il ritorno di Mike con un quiz televisivo digitale, un candidato si è immedesimato in uno dei concorrenti dello storico quiz “Rischiatutto”, uno ha pensato a Mike come ad un protagonista di un “puzzle secolare” ed, infine, uno studente ha realizzato un collage fotografico della lunga carriera del conduttore.

Un filo rosso ha accomunato i lavori degli studenti con la professionalità di Mike: la capacità di comunicare in modo immediato, creativo ed innovativo.
A questo link è possibile consultare il bando di concorso: