Buon lavoro!: un modo concreto di essere vicino ai giovani, un’iniziativa che ha visto Fondazione Mike e SKY Italia impegnate in prima linea per aiutare i giovani, spronandoli nel perseguire preparazione ed eccellenza, cardini positivi che il grande Mike Bongiorno ha sempre perseguito nel suo cammino personale e professionale.

La Fondazione ha mantenuto le promesse, occupandosi dei giovani che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro, realizzando, in collaborazione con SKY Italia, la trasmissione Buon Lavoro!, presentata da Nicolò Bongiorno.

Questa trasmissione a sfondo sociale si è articolata in 8 puntate tematicheaiutando i giovani dai 18 ai 35 anni alla ricerca di un lavoro.

Un’altra particolarità di Buon Lavoro! è che tutti i contributi audiovisivi sono stati realizzati da stagisti di Sky Italia (affiancati da un tutor) al loro primo contratto. Alla fine di ogni puntata, il capo autore ha commentato l’operato dei ragazzi, dando loro una sorta di pagella. Alla fine della trasmissione la giovane video-maker Francesca Prestinenzi si è aggiudicata il primo premio: un contratto per un anno con Sky.

Ogni puntata è ora disponibile sul nostro canale YouTube:

Prima puntata

Sulla comunicazione (28 maggio 2011), ospite Giovanni Veronesi;

Seconda puntata

Viaggi e turismo (25 giugno 2011), ospite Beppe Severgnini;

Terza puntata

Ecologia (30 luglio 2011), ospite Tessa Gelisio;

Quarta puntata

Animali (27 agosto 2011), ospite Fulco Pratesi;

Quinta puntata

Cucina (24 settembre 2011), ospite Carlo Cracco;

Sesta puntata

Moda (29 ottobre 2011), ospite Elio Fiorucci;

Settima puntata

Sport (27  novembre 2011), ospite Antonio Conte;

Ottava puntata

Bambini (16  dicembre 2011), ospite tata Lucia.