POLITECNICO DI TORINO

Nella puntata di “Rischiatutto” di giovedì 17 novembre 2016, la Fondazione Mike ha scelto di destinare il Premio agli studenti del Politecnico di Torino (link: https://www.polito.it/).
Al fine di promuovere e stimolare la progettualità e la creatività dei propri studenti, il Politecnico di Torino, in accordo con la Fondazione, ha stabilito di destinare il contributo a studenti meritevoli capaci di combinare i propri studi tecnici all’utilizzo dei media televisivi. Il bando prevedeva la realizzazione di un format di una trasmissione video dedicata alla figura dell’ingegnere e al valore della formazione politecnica nell’attuale contesto socio-economico (con particolare attenzione agli aspetti multiculturali e internazionali).
.

Il video prescelto dalla Commissione valutatrice viene realizzato con il supporto dell’Ufficio Multimedialità dell’Area IT del Politecnico di Torino che mette a disposizione attrezzature audio e video e un set per le riprese.
Come sottolineato nel bando, la creatività, l’ingegno e la competenza tecnica rispecchiano i principi perseguiti da Mike nel corso della sua carriera.
A questo link è possibile consultare il bando di concorso: