LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA “P.SANTINI” DI LORO PICENO

Nella puntata di “Rischiatutto” del 22 dicembre 2016 la Fondazione Mike ha scelto di devolvere il ricavato della “Casella Mike” alla ricostruzione della Scuola Primaria “P.Santini” di Loro Piceno (Macerata) (link al Comune di Loro Piceno http://www.comune.loropiceno.mc.it/), dichiarata inagibile dopo la prima scossa del 24 agosto 2016.
La Scuola è composta da cinque classi per un totale di circa 100 alunni. Dopo il sisma, gli alunni sono stati trasferiti in alcune stanze della Scuola Media adiacente. Purtroppo gli spazi sono ristretti ed al di sotto degli standard previsti dalla normativa scolastica. Il progetto del Comune è quello di ricostruire una nuova scuola a due piani in cui situare su un piano tutte le aule scolastiche e destinare l’altro a spazi comuni dedicati a laboratori ed attività progettuali interclasse.

In occasione dell’inizio dei lavori, il 19 aprile 2018, la Fondazione Mike, con il suo Presidente Nicolò Bongiorno, è stata accolta con grande affetto dal Sindaco di Loro Piceno (MC) e dagli alunni della Scuola Primaria “P.Santini”.
Con questa scelta, si è voluto sostenere un piccolo progetto legato alla formazione e al diritto allo studio dei più piccoli, un gesto concreto per sostenere le comunità colpite dal sisma nel loro cammino per la ricostruzione.
Rassegna stampa:

Il figlio di Mike a Loro Piceno: la nuova scuola Santini avrà l’aula “Allegria”


http://247.libero.it/rfocus/35018746/1/il-figlio-di-mike-a-loro-piceno-la-nuova-scuola-santini-avr-l-aula-allegria/