Buon Lavoro!

Ilenia Piccioni_201105May_5489 come oggetto avanzato-1

La trasmissione a sfondo sociale si è articolata in 8 puntate tematiche, aiutando i giovani dai 18 ai 35 anni alla ricerca di un lavoro nelle seguenti aree:

- Comunicazione (TV-Stampa-Pubblicità)

- Turismo

- Ecologia/Ambiente

- Animali

- Cucina

- Moda

- Sport

- Mondo del bambino

Un’altra particolarità di Buon Lavoro! è che tutti i contributi audiovisivi sono stati realizzati da stagisti di Sky Italia (affiancati da un tutor) al loro primo contratto. Alla fine di ogni puntata, il capo autore ha commentato l’operato dei ragazzi, dando loro una sorta di pagella. Alla fine della trasmissione la giovane video-maker Francesca Prestinenzi si è aggiudicata il primo premio: un contratto per un anno con Sky.

Buon lavoro!: un modo concreto di essere vicino ai giovani, un’iniziativa che ha visto Fondazione Mike e SKY Italia impegnate in prima linea per aiutare i giovani, spronandoli nel perseguire preparazione ed eccellenza, cardini positivi che il grande Mike Bongiorno ha sempre perseguito nel suo cammino personale e professionale.

Ogni puntata, andata in onda a cadenza mensile, ha ospitato un esempio di eccellenza nel campo professionale prescelto. Ripercorriamoli brevemente:

- prima puntata sulla comunicazione (28 maggio 2011), ospite Giovanni Veronesi;

- seconda puntata (25 giugno 2011), ospite Beppe Severgnini;

- terza puntata (30 luglio 2011), ospite Tessa Gelisio

- quarta puntata (27 agosto 2011), ospite Fulco Pratesi;

- quinta puntata (24 settembre 2011), ospite lo chef Carlo Cracco;

- sesta puntata (29 ottobre 2011), ospite lo stilista Elio Fiorucci;

- settima puntata (27  novembre 2011), ospite l’allenatore della Juventus Antonio Conte;

- ottava e ultima puntata (16  dicembre 2011), dedicata al mondo del bambino, ospite la famosissima tata Lucia!

L’impegno della Fondazione per i giovani prosegue nel progetto Casa Allegria, ancora a sostegno di chi si affaccia sul mondo del lavoro.