EventiNewsOrto Allegria

Cena Solidale Orto Allegria – Venerdì 2 dicembre 2022

La Fondazione Mike Bongiorno eredita da Mike non solo un certo modo di fare televisione, garbato e rispettoso del pubblico, ma anche una visione del mondo, improntata sull’Allegria, sull’affermazione della vita come valore e sulla speranza in un futuro migliore per tutti.

Negli ultimi mesi il nostro gruppo di lavoro ha spinto molto l’acceleratore su un nuovo progetto in cui crediamo molto, gli ORTI ALLEGRIA! Un luogo di aggregazione e formazione all’aria aperta nel pieno spirito della nostra Fondazione, e con dicembre giungiamo alla fine di questo primo anno di attività agricola, sociale e didattica.

Abbiamo coltivato 500 kg di verdure ma soprattutto relazioni e creato attimi di F.I.L. (Felicità Interna Lorda),  occasioni di protagonismo, espressività ed apprendimento di competenze per tutte le persone che hanno partecipato all’iniziativa, da chi ha coltivato a chi ha acquistato le nostre verdure.

E’ per questo motivo che Venerdì 2 dicembre abbiamo organizzato una cena solidale con le verdure dell’Orto Allegria. La serata sarà occasione per condividere risultati e prospettive del progetto.
Si occuperanno del servizio ai tavoli i ragazzi del Centro Diurno di Arona, un importante coinvolgimento attivo per sentirsi sempre più parte e “anime” del nostro progetto.

L’incontro racconterà attraverso foto, video e brevi interviste live ai nostri “contadini” la vita all’orto nelle diverse stagioni e sarà anche occasione per una raccolta fondi benefica.

Ricordiamo a tutti che il nostro progetto di pedagogia della natura ed educazione all’aria aperta, per chi di Voi ancor non lo conosce bene, è nato dall’impegno dei Servizi Socio Assistenziali Educativi del Comune di Arona con la supervisione agricola di Paolo Montanari e dell’Azienda Agricola Biomatto.

Interverranno alla serata:
Lorenzo, Mirko, Samuele, Marco, Valentyn, Gaetano, i ragazzi del Centro adulti disabili CAD di Arona
– Le educatrici e gli educatori dei Servizi Socio Assistenziali Educativi del Comune di Arona
– Nicolò Bongiorno, Presidente della Fondazione Mike Bongiorno
– Paolo Montanari, supervisione agricola
– Francesca Lanocita, Azienda Agricola Biomatto

Esplora la pagina facebook dell’Orto Allegria