Borse di Studio con Rischiatutto

BORSE DI STUDIO CON RISCHIATUTTO: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ALL’UNIVERSITÀ DI CAMERINO

Il 19 aprile, in mattinata, si è svolta all’Università di Camerino (MC) la cerimonia di premiazione per l’assegnazione di tre borse di studio nell’ambito del progetto “Borse di Studio con Rischiatutto”.

Il concorso ha voluto premiare il merito e la passione dei giovani studenti attraverso l’erogazione di tre borse di studio valide per l’Anno Accademico 2017/2018. Gli studenti si sono cimentati nella composizione di un breve elaborato che trattasse, a scelta, una delle seguenti tematiche: “la multimedialità come chiave espressiva dei giovani” e “L’importanza di una corretta divulgazione e comunicazione scientifica per evidenziare l’impatto positivo della ricerca nella vita quotidiana”.

Attraverso questo aiuto concreto, la Fondazione Mike intende sostenere gli studi e le passioni di questi giovani talenti.

La Fondazione nella scelta degli Istituti ha voluto testimoniare affetto e vicinanza ai Comuni del Centro Italia coinvolti dagli eventi sismici del 2016. Speriamo che questo contributo possa incentivare i vincitori, e la loro comunità, a continuare con costanza, dedizione e “allegria” il proprio percorso formativo e di vita.

Domani, martedì 8 maggio 2018, si svolgerà presso l’Università di Bergamo la cerimonia di premiazione per l’assegnazione di quattro borse di studio universitarie.