Senza categoria

Il ricordo di Mike a “Citofonare Rai 2”

Domenica 2 ottobre Nicolò Bongiorno, presidente della nostra Fondazione, è stato ospite del programma “Citofonare Rai 2” per ricordare Mike Bongiorno, il papà della televisione italiana. Insieme a Paola Perego, Simona Ventura e ad altri ospiti straordinari abbiamo ripercorso alcuni dei momenti più iconici della vita di Mike, sia sul palco che della vita privata; un uomo spontaneo e genuino, amato da tutti coloro che lo hanno conosciuto davanti e dietro lo schermo e che ha segnato in maniera indelebile non solo la storia dell’intrattenimento televisivo del secolo scorso, ma anche la vita di chi è cresciuto con i suoi programmi come Lascia o raddoppia o Rischiatutto.

Chi ci segue lo sa, la memoria di Mike oggi riecheggia anche nella Fondazione che porta il suo nome e che in ricordo della sua composta e riservata sensibilità nei confronti di temi come l’istruzione dei giovani porta avanti numerosi progetti di borse di studio volte a sostenere i loro percorsi educativi. Seguiteci quindi in questo sguardo al passato per scoprire ancora una volta Mike Bongiorno, l’uomo che per decenni ha portato il sorriso nella casa degli italiani e che con la sua iconica vitalità ha saputo trasmettere in ognuno di noi la sua allegria!