Borse di studioEducazioneRondine Cittadella della Pace

Un altro anno con Rondine Cittadella della Pace

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si rinnova la convenzione tra la Fondazione Mike Bongiorno e Rondine Cittadella della Pace per una borsa di studio da destinare ad uno degli studenti del progetto Quarto Anno di Rondine.

Tutti i ragazzi ci hanno dimostrato la propria voglia di mettersi alla prova e il desiderio di divenire membri attivi di una comunità dallo spirito internazionale, ma ad aver lasciato un segno nei nostri cuori è stata la storia di Luca Gasperi, un giovane ragazzo della provincia di Pesaro e Urbino. Parlando di sé Luca sottolinea il suo sentirsi sia viaggiatore, sportivo, che individuo attento a tutte quelle tematiche che definiscono la nostra contemporaneità, ma questi sono solo alcuni dei termini che possono descrivere la storia di questo ragazzo dai sogni intraprendenti e che nel domani sceglie di vedere un’opportunità di poter lasciare un proprio segno.

Rondine ci insegna come il domani appartenga ai giovani e come a loro dobbiamo il nostro impegno quotidiano. Con questa borsa di studio vogliamo quindi dirti: «coraggio Luca, crediamo in te, nei tuoi sogni, nei tuoi progetti e nel tuo futuro».

Rondine Cittadella della Pace