Scuola popolare Seconda Opportunità

LA MONTAGNA RACCONTATA AGLI ALUNNI DEL QUARTIERE GRATOSOGLIO

Mercoledì 22 marzo siamo tornati alla Scuola Media Arcadia di Gratosoglio (Milano), sede del progetto contro la dispersione scolastica sostenuto in collaborazione con la Fondazione Sicomoro.

Nell’ambito di Quartieri in Quota, progetto promosso dalle associazioni Attraverso la Montagna, Cai Milano, Quartieri Tranquilli e il blog Mount City, Nicolò Bongiorno ha presentato ai ragazzi il suo documentario “Cervino la montagna del mondo”.

Partito nell’anno scolastico 2015-2016, Quartieri in Quota vuole avvicinare questi giovanissimi alla montagna, un ambiente nel quale anche i rapporti tra persone possono trovare una nuova dimensione di franchezza e, soprattutto, fiducia.

Per saperne di più, vi segnaliamo questo articolo pubblicato sul blog mountcity.it

Si ringrazia molto Roberto Serafin per la foto e l’articolo.