Scuola popolare Seconda Opportunità

LA FONDAZIONE MIKE CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA

Mercoledì 5 ottobre alle ore 18.00 si terrà la cerimonia di intitolazione delle nuove aule dedicate a Mike Bongiorno presso la nuova sede della Scuola della Seconda Opportunità in via dell’Arcadia, angolo via Feraboli, Milano.

Interverranno:

Padre Eugenio Brambilla, Presidente Fondazione Sicomoro e insegnante della Scuola della Seconda Opportunità “I carea”

Anna Scavuzzo, Vicesindaco di Milano con delega alla Educazione e Istruzione

Daniela Bongiorno Zuccoli, Fondazione Mike

I dirigenti degli Istituti scolastici aderenti al progetto

La Fondazione Mike Bongiorno ha scelto di sostenere, al fianco della Fondazione Sicomoro, un progetto di contrasto alla dispersione scolastica destinato a ragazzi tra 14 e 17 anni, pluriripetenti e in difficoltà.

Attraverso l’erogazione di due borse di studio annuali per i prossimi tre anni, la Fondazione aiuterà gli studenti della Scuola della Seconda Opportunità a conseguire la licenza media inferiore.

Il sostegno allo studio costituisce per la Fondazione un ambito di primaria importanza, un impegno a lungo termine con il quale ci si augura di poter aiutare concretamente tanti giovani a portare a compimento il proprio percorso formativo.

Con questo progetto si vuole portare avanti il motto di Mike “allegria” attraverso l’impegno e il merito dei ragazzi.