FONDAZIONE MIKE AL SALONE DELLA CSR & IS

La Fondazione Mike Bongiorno ha partecipato alla terza edizione del Salone della Corporate Social Responsibility e dell’Innovazione Sociale organizzato nella giornate del 6-7 ottobre 2015 presso l’Università Bocconi di Milano. Anche quest’anno le 4000 presenze registrate hanno riconfermato il successo del più importante evento italiano dedicato all’incontro tra le principali realtà del settore no-profit ed aziende attente al tema della sostenibilità ambientale e sociale.

Nicolò Bongiorno, si è confrontato con Simona Fontana (Responsabile Centro Studi/Area Prevenzione CONAI), Matteo Brambilla (Food Policy Città di Milano), Alberto Contri (Presidente Fondazione Pubblicità Progresso), Luca Zocca (Responsabile Marketing Pedon), sul tema degli sprechi alimentari nella tavola rotondaa “L’altro volto del consumo: contro tutti gli sprechi. Come combattere lo spreco, un problema che riguarda gran parte delle società cosiddette sviluppate?”

Nel dibattito è stato citato l’esempio virtuoso dei Social Market (progetto ideato dall’Associazione Terza Settimana e sostenuto dalla Fondazione Mike) per la diffusione di punti vendita di generi alimentari a prezzi calmierati rivolti esclusivamente a famiglie o singoli con reddito assente o ridotto.

Per approfondimenti guarda il sito e il video dei dibattiti del Salone CSR & IS 2015.