Almed e Fondazione Mike collaborano alla Summer School 2015

Per il terzo anno consecutivo Fondazione Mike e Almed (Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano hanno collaborato al successo della Summer School 2015, master dedicato allo sviluppo di sceneggiature per il cinema internazionale tenutosi a Belgirate, sul lago Maggiore, dal 12 al 18 luglio.

La Summer School vuole fornire a studenti, sceneggiatori e produttori la possibilità di mettere a punto con Bobette Buster – una delle più note docenti di sceneggiatura e consulenti di sviluppo americane – sceneggiature di cinema (o anche progetti di tv movie e miniserie) di taglio internazionale.

Il percorso formativo della Summer School 2015 si inserisce nell’ambito del progetto di Media Education che Fondazione Mike sta promuovendo per favorire, a livello accademico e scolastico, la diffusione di una didattica che possa contribuire alla formazione di nuovi figure professionali che padroneggino i linguaggi e le tecniche dei nuovi media.