Educazione Civica

Lezione del Presidente del Senato – Giovani di Sana e Robusta Costituzione

Fondazione Mike presenta il Concorso a Premi per la settima edizione di “Giovani di sana e robusta Costituzione”. L’iniziativa nasce nel 2008 ed ha valenza annuale. L’obiettivo è di coinvolgere i giovani nella partecipazione alla vita culturale del paese appassionandoli ai valori di libertà, democrazia e giustizia presenti nella nostra Costituzione.

Il Concorso è aperto a tutte le scuole, prevede una serie di lezioni sulla Costituzione tenute al Collegio San Carlo di Milano e trasmesse online sul sito della Fondazione Mike.

I vincitori del concorso 2014/2015 verranno annunciati a settembre.

Di seguito il video della lezione tenuta dal Presidente del Senato Sen. Pietro Grasso sui primi 12 articoli della Costituzione. La lezione è stata utilizzata in fase di concorso per trarre ispirazione e riflettere durante la creazione degli elaborati video.