Casa Allegria

WORKSHOW ALLE CASE ALLEGRIA: PROSSIMI APPUNTAMENTI

formazione case AllegriaLa Fondazione Mike Bongiorno, in collaborazione con Vedogiovane e Finis terrae sta organizzando dei “Workshow” sul tema delle “Casa Allegria, luoghi per i giovani della città “nelle città”.
I Workshow sono percorsi formativi aperti a tutte quelle realtà (Enti, Associazioni, Comuni, Cooperative..) che hanno intenzione di portare le Case Allegria nel proprio territorio destinandole a luoghi di opportunità culturale, sviluppo, start up lavorative e svago.
I Workshow vengono organizzati nella provincia di Novara, a Borgomanero, Arona e Fontaneto d’Agogna, luoghi in cui è possibile visitare le strutture già operative.
Le Case Allegria si rivolgono a bambini, giovani, adulti e anziani: il progetto le definisce per questo a??intergenerazionalità; si sviluppano creando reti e parthnership con realtà già esistenti sul territorio che condividano il progetto.

La Casa Allegria di Borgomanero è in rete con:
– lo spazio creativo Meltinpop di Arona
– il Fab Lab We do di Fontaneto d’Agogna
– il Cantiere delle Case di Paglia a Fontaneto d’Agogna
– Circoclap di Arona

La giornata di Workshow, si apre con una visita alle diverse strutture e si conclude con un incontro illustrativo del progetto in cui i partecipanti si confrontano con gli esperti e ricevono informazioni per una possibile attuazione di Case Allegria nel proprio territorio.
Guideranno il Workshow i formatori di Vedogiovane (la Cooperativa Sociale con cui la Fondazione Mike ha realizzato il progetto della prima Casa Allegria).

Ogni organizzazione/ente può partecipare con una o più persone, ma solo su prenotazione, comunicando i dati alla Segreteria della Fondazione Mike al nr. 02/39540102 o scrivendo una email a: segreteria@fondazionemike.it

Le date dei prossimi workshow:
7 giugno
21 giugno
18 luglio

La partecipazione al Workshow A? finanziata dalla Fondazione Mike; sono a carico dei partecipanti il viaggio e l’eventuale alloggio.