Casa Allegria

Fondazione Mike Bongiorno ospite al Convegno Nazionale InNovaCamp sabato 20 ottobre 2012

L’associazione ItaliaCamp, in collaborazione con la Pontificia Università Lateranese ed in considerazione del proprio impegno civico nella ricerca di idee e progetti ad alto contenuto innovativo, realizza InNovaCamp. A questo evento, che si svolgerà sabato 20 ottobre 2012 a Roma, parteciperà la Fondazione Mike Bongiorno, proponendo la buona pratica dell’Incubatore non tecnologico piemontese, il cui nome SM.ART (cioè small art) che avrà sede presso la prima Casa Allegria. Si tratta di uno spazio concesso ai giovani startuppers che localizzano lì la sede della propria impresa, potendo contare, per i primi anni di avvio,A?su un affitto a costo zero oltre che un microfinanziamento utile alla partenza dell’attività, unito ad una serie di consulenze legali, fiscali, gestionali e di marketing a costo zero. Un contributo utile quindi a quei ragazzi che – in questo momento di difficoltà – si lasciano guidare dal proprio talento, competenze e passioni, decisi a trasformarle in lavoro. La Fondazione Mike Bongiorno, insieme alla Fondazione Novara Sviluppo di cui è partner, parteciperà alla realizzazione di questo incubatore non tecnologico.