Fondazione Mike ha sostenuto la nascita del We Do Fablab, il primo laboratorio di fabbricazione digitale della provincia di Novara, realizzato nel 2011 grazie alla collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Novara, Fondazione Novara Sviluppo e il network IperPiano.

Si trattò di un laboratorio di artiginato 2.0 nato per favorire la manifattura, il made in Italy ed incoraggiare l’innovazione legandola al fare pratico e alle nostre tradizioni culturali. Lo spazio di co-working ospitò oltre ai fondatori del Fablab anche start-up di giovani artigiani che hanno collaborato sinergicamente, lavorando con attrezzi dell’artigianato tradizionali e con macchine a controllo numerico (laser cutter e stampanti 3D).

Le ultime news del FabLab