Innovazione, creatività e well being, sono gli ingredienti principali che accomunano i progetti della Fondazione Mike Bongiorno per dare una mano concreta alle famiglie, ai bambini, ai giovani e alla terza età, con la disponibilità, lo slancio e il sorriso che Mike ha trasmesso al suo pubblico nella sua lunga carriera professionale.

INNOVAZIONE

Oggi più che mai si rende necessario un rinnovamento del sistema educativo per stare al passo coi tempi; Fondazione Mike vuole contribuire al cambiamento promuovendo attività basate sulla promozione della multimedialità digitale e dell’espressività artistica.

CREATIVITÀ

Un approccio anglo-americano del creative learning sei processi educativi che utilizzano il potenziale formativo dell’esperienza diretta, della creatività, del problem-solving e il coinvolgimento attivo del bambino.

WELL BEING

Per Well-Being intendiamo il benessere della persona nella sua totalità, fisico, emotivo, sociale:inteso come ‘sentirsi e funzionare bene’