Borse di Studio con Rischiatutto

LA FONDAZIONE MIKE PER LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LORO PICENO

Il 19 aprile la Fondazione Mike, con il suo Presidente Nicolò Bongiorno, è stata accolta con grande affetto dal Sindaco di Loro Piceno (MC), dal corpo docente e dagli alunni della Scuola Primaria “P.Santini”.

Dopo la prima scossa di terremoto del 24 agosto 2016, la Scuola Primaria è stata dichiarata inagibile. Attualmente gli alunni, circa un centinaio, sono ancora ospitati presso la Scuola Media adiacente; purtroppo gli spazi sono stretti e al di sotto degli standard previsti dalla normativa scolastica.

Il Comune intende ricostruire una nuova scuola: un piano ospiterà tutte le aule scolastiche, la??altro gli spazi comuni dedicati a laboratori e attività interclasse.

La Fondazione Mike ha voluto sostenere questa opera di ricostruzione attraverso il progetto Borse di studio con Rischiatutto. Con questo piccolo gesto, la Fondazione vuole incoraggiare lo studio e la creatività dei più piccoli e vuole dimostrare solidarietà e supporto alle comunità colpite dal sisma del 2016.

Un caro augurio a tutti i bimbi di poter presto continuare a studiare nella nuova scuola!