Dal 22 al 26 dicembre SMS solidale al 45505

NATALE, FESTA DELLA NASCITA

Aiutiamo con la Fondazione Mike Bongiorno

i neonati e le mamme bisognose

Nella città di Milano uno dei più importanti poli ospedalieri è l’Ospedale Macedonio Melloni di Milano, punto di riferimento per l’assistenza pediatrica e ostetrico-ginecologica.

Qui nascono in media 2.500 bambini ogni anno, ovvero 7 bambini al giorno. Un numero in continua crescita, sempre più diversificato tra cittadini stranieri e italiani. Il reparto di neonatologia è di certo un luogo di gioia, ma anche qui non mancano i momenti difficili: famiglie in crisi, gravidanze a rischio, nascite premature, patologie di diversa natura. Per questo motivo presso l’Ospedale è nato un servizio di prima assistenza per i neonati e le mamme bisognose gestito dai volontari dell’Associazione Vozza, Onlus che da oltre 30 anni offre il suo aiuto presso l’Ospedale Macedonio Melloni e il Fatebenefratelli.

Nel sostegno a questo servizio è impegnata la Fondazione Mike, nata da più di un anno per volontà della famiglia Bongiorno al fine di trasmettere i valori, lo spirito e l’Allegria di Mike attraverso progetti di solidarietà.

Allegria e formazione sono infatti gli ingredienti principali che accomunano i progetti innovativi e le iniziative promosse dalla Fondazione per dare una mano concreta ai bambini, ai giovani e agli anziani, con la disponibilità, lo slancio e il sorriso che Mike ha trasmesso al suo pubblico nella sua lunga carriera professionale.

Per sostenere il progetto di prima assistenza per i neonati e le mamme bisognose dell’Ospedale Macedonio Melloni di Milano la Fondazione Mike ha avviato la sua prima campagna di raccolta fondi nazionale tramite SMS solidale.

Fino al 26 dicembre sarà quindi possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45505 da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali; 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali e 2 euro chiamando da rete fissa Teletu.

L’obiettivo specifico del servizio è quello di fornire alle famiglie indigenti, oggi in grande aumento a causa della problematica situazione economica, beni di prima necessità e di assistenza, quali latte in polvere, pannolini, vestiti e ausili vari come carrozzine, lettini, passeggini, seggiolini, baby pullman e marsupi.

Oggi il servizio non riesce a soddisfare tutte le richieste che giungono da famiglie di diverse nazionalità e recentemente anche da genitori italiani né in termini di quantità né in termini di durata dell’aiuto.

Grazie alla campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale, la Fondazione Mike vuole raccogliere fondi per ampliare il servizio di prima assistenza offrendo assistenza a 400 famiglie all’anno e allo stesso tempo ampliare i beni di prima necessità distribuiti garantendo gli ausili necessari, per soddisfare le reali necessità di ogni bambino.