Scuola popolare Seconda Opportunità

STUDIARE CON “ALLEGRIA” E IMPEGNO NELLE NUOVE AULE MIKE

Il 5 ottobre sono state inaugurate le aule intitolate “Lascia o Raddoppia” e “Rischiatutto” nella nuova sede della Scuola della Seconda Opportunità gestita dalla Fondazione Sicomoro.

La nuova sede è ospitata presso un’ala della Scuola Elementare Arcadia (quartiere Gratosoglio), riqualificata grazie al sostegno della Fondazione Bongiorno.

Daniela Bongiorno Zuccoli, il Vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, Padre Eugenio della Fondazione Sicomoro, il Presidente del Municipio 5 Alessandro Bramati, il Consigliere comunale Paolo Limonta e i dirigenti degli istituti scolastici aderenti al progetto hanno dato il benvenuto ai venti ragazzi che ricominciano – con l’aiuto di docenti, educatori e pedagogisti – un percorso scolastico momentaneamente interrotto.

La Scuola della Seconda Opportunità prevede un percorso annuale finalizzato al raggiungimento della licenza media e rivolto ad alunni di età compresa tra i 14 e i 17 anni segnalati dalle Scuole secondarie di primo grado.

Come augurato da Daniela Bongiorno, le due aule “Lascia o Raddoppia!” e “Rischiatutto!” spronino ogni ragazzo a mettercela tutta!

I nostri migliori auguri di buon lavoro a tutti i ragazzi, ai loro insegnanti e agli educatori