Progetti

La Fondazione Mike Bongiorno nasce nel 2010 dalla volontà della famiglia Bongiorno di trasmettere i valori, lo spirito e l’Allegria di Mike attraverso progetti di solidarietà.

Allegria e formazione sono gli ingredienti principali che accomunano i progetti innovativi e le iniziative della Fondazione Mike Bongiorno per dare una mano concreta alle famiglie, ai bambini, ai giovani e alla terza età, con la disponibilità, lo slancio e il sorriso che Mike ha trasmesso al suo pubblico nella sua lunga carriera professionale.

La Fondazione Mike Bongiorno promuove progetti culturali e sostiene progetti educativi in campo artistico e culturale, con particolare attenzione ai mezzi di comunicazione (terreno in cui si è sempre mosso Mike) come piattaforma per valorizzare i giovani talenti e introdurli nel mondo lavorativo.

Inoltre realizza attività di beneficenza a favore della ricerca scientifica e progetti di carattere sociale e socio-sanitario, anche attraverso modalità innovative di coinvolgimento delle persone svantaggiate finalizzate alla riduzione o al superamento del proprio svantaggio economico, sanitario e sociale.