Prima edizione del Premio Active+

Prefazione:

Siete appassionati di sport? Non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare al Premio Active+. Di cosa si tratta? AltraEtà e Uisp Liguria danno il via alla prima edizione della manifestazione Active+ […]

13 mar 2014

adv-serata_img_landing

Siete appassionati di sport? Non lasciatevi scappare l’occasione di partecipare al Premio Active+. Di cosa si tratta? AltraEtà e Uisp Liguria danno il via alla prima edizione della manifestazione Active+ che intende premiare gli over 50 che amano fare attività fisica, facendo dello sport il proprio stile di vita.

Nessuna importanza che siate professionisti o dilettanti, basilare invece che la vostra passione per lo sport e l’attività fisica vi animino.

Lo sport non è solo origine di benessere, è partecipazione, gioia, accettazione e appoggio.

La direttrice di AltraEtà, Daniela Ameri, precisa quanto non sia possibile attingere a ricette miracolose, per tenersi in forma, ma siano necessari sacrifici ed esercizio quotidiano. “Praticare sport” ricorda l’ideatrice del Premio “in maniera costante ed efficace fornisce una serie di vantaggi che favoriscono il nostro fisico e consentono di raggiungere uno stato di completo benessere”.

E noi concordiamo pienamente. A volte ci si tira indietro davanti alle sfide della vita, e troppo spesso la causa è la pigrizia, la mancanza di autostima. Lo sport aiuta a rafforzare la volontà e rende liberi e sani.

La presenza di Nicolò Bongiorno, Presidente della Fondazione Mike Bongiorno che da quandi è nata sostiene progetti a favore dell’educazione civile e sociale, nel campo dello sport, della medicina e della ricerca scientifica, sarà la testimonianza dell’amore che Mike nutriva per lo sport, una passione che lo ha accompagnato per tutta la vita.

Le avventure “estreme” di Mike, dal Monte Bianco al rocambolesco salvataggio sulla cima del Cervino, dove rimase bloccato per due ore a causa della bufera, fino alla spedizione al Polo nord del 2001: tutte all’insegna della passione, della precisione e della consueta “Allegria”. Una delle tante forme del grande Mike di spronare i propri connazionali a non arrendersi, a perseguire i propri sogni anche quando sembrano irrealizzabili.

mike.sci.10

La cerimonia di premiazione avverrà giovedì 13 marzo, alle ore 18, presso il Palazzo della Meridiana in Salita San Francesco 4.

Partecipare è semplice, basta compilare il forum all’interno del sito internet di www.altraeta.it e inviare un’immagine, un video o una breve descrizione che racconti quello che lo sport rappresenta nella propria vita.

In palio prestigiosi premi messi a disposizione dei partner dell’iniziativa.

Affrettatevi … di corsa.