MILANO DEDICA UNA VIA AL PROTAGONISTA DELLA STORIA DELLA TV ITALIANA

Prefazione:

Mercoledì 21 ottobre alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di intitolazione della via dedicata a Mike Bongiorno nell’avveniristico quartiere di Porta Nuova a Milano. Il Comune ha deciso di […]

16 ott 2015

porta nuova

Mercoledì 21 ottobre alle ore 11.30 si terrà la cerimonia di intitolazione della via dedicata a Mike Bongiorno nell’avveniristico quartiere di Porta Nuova a Milano.

Il Comune ha deciso di rendere omaggio alla memoria del grande ‘protagonista della storia della tv italiana’ dedicandogli una nuova strada che corre parallela a viale della Liberazione, tra i grattacieli di recentissima costruzione.

Il Sindaco Giuliano Pisapia ha dichiarato «Mike Bongiorno ha accompagnato la nostra vita per oltre mezzo secolo, diventando un amico degli italiani, il compagno di mille serate. Elencare tutte le sue trasmissioni di successo è impossibile, ma certo ha rappresentato al meglio una televisione che, con ironia e allegria, contribuiva a unire il Paese. Mike ha sempre avuto Milano nel cuore, la città in cui ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza cittadina. Intitolargli una via è un doveroso omaggio ad un protagonista della storia del nostro Paese».

L’ingresso per assistere alla cerimonia è previsto da piazza Lina Bo Bardi. Vi aspettiamo!