Educazione Civica

CONCORSO A PREMI: GIOVANI DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

Fondazione Mike promuove con il Collegio San Carlo la settima edizione di “Giovani di sana e robusta Costituzione”. L’iniziativa, che nelle edizioni precedenti ha coinvolto oltre 400 studenti di scuole milanesi, ha come obiettivo lo studio e l’approfondimento della Carta Costituzionale per appassionare i giovani ai valori di libertà, democrazia e giustizia.

Per l’edizione 2014/2015 Fondazione Mike ha organizzato un concorso a premi rivolto alle scuole partecipanti che prevede la produzione di video che raccontino i primi 12 articoli della Costituzione: ai partecipanti verrà richiesto di girare e montare un breve filmato che riassuma e attualizzi uno specifico articolo della Costituzione. I migliori video verranno raccolti in un archivio digitale ed i vincitori montati in un web documentary creato in collaborazione con i principali media partner dell’iniziativa.

Il primo incontro di “Giovani di sana e robusta Costituzione” ha avuto luogo lunedì 29 settembre alle ore 10.00 presso il Collegio San Carlo di Milano alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso che ha tenuto per l’occasione una lezione sui primi 12 articoli della Costituzione.