NewsWe Do FabLab

Fondazione Mike e FabLab Milano per il Padiglione Tibet

Fondazione Mike e FabLab Milano hanno sostenuto Padiglione Tibet, rassegna parallela alla 56ma Biennale di Arte di Venezia, realizzando un’opera per il progetto JE SUIS TIBET ideato e curato da Ruggero Maggi.

Dal 2011 Padiglione Tibet si pone l’obiettivo di creare un ponte tra Arte Sacra Tibetana ed Arte Contemporanea Occidentale; un luogo fisico, reale e tangibile di incontro tra le differenti anime che lo compongono: artistica, sociale e culturale, religiosa. Questo evento vuole far incontrare la sensibilità della cultura contemporanea occidentale con quella tibetana coinvolgendo il sistema Arte per non far dimenticare la realtà dell’universo tibetano attraverso installazioni di forte impatto emozionale di artisti del mondo della pittura (tra cui Gillo Dorfles ed il Premio Nobel Dario Fo) della scultura, della performance, del video e della musica.