BORSE DI STUDIO CON RISCHIATUTTO: LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ALL’UNIVERSITA’ DI BERGAMO

L’8 maggio, nella Sala consiliare del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo, in presenza di Nicolò Bongiorno e del Rettore Remo Morzenti, sono state assegnate quattro borse di studio ad […]

10 mag 2018

01 consegna borsa di studio Fondazione Mike Bongiorno

L’8 maggio, nella Sala consiliare del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo, in presenza di Nicolò Bongiorno e del Rettore Remo Morzenti, sono state assegnate quattro borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli dell’Ateneo. La cerimonia si è svolta nell’ambito del progetto “Borse di studio con Rischiatutto”, attività ideata dalla Fondazione con l’intento di promuovere i valori cari al grande Mike: il merito, la passione e l’allegria.

Il Bando per l’assegnazione di quattro borse di studio (per l’Anno Accademico 2017-2018) era rivolto agli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione presieduto dalla prof.ssa Francesca Pasquali.

I candidati dovevano presentare un elaborato che raccontasse, attraverso l’uso delle immagini, la figura di Mike. Dei quattro studenti premiati, una ha immaginato un ritorno di Mike con un quiz televisivo digitale, uno si è immedesimato in uno dei concorrenti dello storico Rischiatutto, un’altro ha pensato a Mike Bongiorno come protagonista di un “puzzle secolare”, un’altra ha realizzato un collage di fotografie della lunga carriera del conduttore. La capacità di Mike di comunicare in modo innovativo, trasversale e familiare è il filo rosso che accomuna i quattro elaborati.

Un caro augurio a tutti i ragazzi per un promettente futuro formativo e professionale!