Per le aziende

Diventare partner di Fondazione Mike Bongiorno è una vera e propria scelta strategica capace di apportare valore sia in termini di immagine, legando il proprio marchio allo spirito e all’Allegria di Mike, sia in termini di performance aziendali. Una buona strategia nel campo della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) conferisce all’azienda una migliore reputazione e produce vantaggi positivi  sul clima aziendale, nei rapporti con la comunità locale e con i propri clienti.

Mike Bongiorno, pioniere della comunicazione pubblicitaria in Italia dal dopoguerra in poi, ha legato sua professionalità a memorabili campagne pubblicitarie costruendo e mantenendo per oltre cinquant’anni uno stretto rapporto con imprese, marchi e prodotti. Grazie alla fiducia che ha saputo instaurare con il suo grande pubblico, durante tutta la sua lunga carriera, è riuscito a portare nelle case degli italiani numerose proposte commerciali innovative e di largo consumo, attraverso promozioni televisive e famosi spot che lo vedevano protagonista.

Come per la carriera di Mike, nel mercato di oggi, costruire un rapporto di fiducia con i diversi portatori di interesse (stakeholder), direttamente o indirettamente legati all’azienda e ai suoi prodotti e servizi, rappresenta una delle leve strategiche più importanti per il successo. Un rapporto di fiducia che va oltre la qualità del proprio prodotto e la serietà del servizio offerto, e che ha bisogno di un’immagine etica capace di generare gradimento per il marchio.

Le aziende (e tutti i soggetti IRES) donando alla Fondazione Mike Bongiorno, in quanto persona giuridica che svolge esclusivamente attività di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale, possono dedurre l’erogazione liberale in denaro fino al 2% del reddito d’impresa dichiarato (Art. 100, c. 2, lett. a, DPR 917/86).

Per maggiori informazioni sui programmi di partnership rivolti alle aziende scrivi a: segreteria@fondazionemike.it